Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it

Mauro Tomasi alla Zurich Marató de Barcelona 16/03/2014 - Mauro Tomasi

www.maurotomasi.it
www.maurotomasi.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mauro Tomasi alla Zurich Marató de Barcelona 16/03/2014

Le Mie Imprese

La Maratona di Barcellona il suo vero nome è Zurich Marató de Barcelona, questa per me è stata la prima all'estero in questa "impresa" mi ha accompagnato e seguito il mio amico Luigi Nave, e mi sono appoggiato ad una agenzia la Travelmarathon che mi ha organizzato il viaggio, Hotel,  Aereo e tutto il resto iscrizione compresa. Hanno fatto tutto alla perfezione spiegando anche agli organizzatori della Maratona la mia situazione facendogli vedere i miei video e le mie motivazioni per voler partecipare a una Maratona cosi importante, infatti gli organizzatori hanno accettato la mia iscrizione gratuitamente sia per me che per il mio accompagnatore autorizzandolo a seguirmi in bici, adirittura sono venuti a prenderci all'aereoporto di Barcellona portandoci fino all'hotel. Luigi è venuto a prendermi a Riva del Garda alle 4 del mattino e poi ci siamo avviati all'aereporto di Bergamo, l'aereo lo avevamo alle 8:30.

              

Il viaggio in aereo è andato tutto ok, per caricarmi e posizionarmi sull'aereo mi hanno prima caricato su un "muletto" per arrivare all'aereo poi spostato su una "mini carrozzina" la quale serve per entrare e spostarsi nel corridoio dell'aereo il corridoio sarà largo circa 50 cm, e poi sempre di peso spostato e posizionato sul sedile, la mia carrozzina la hanno caricata nella stiva. Il viaggio in aereo è durato circa 2 ore con spostamenti vari, a Barcellona all'uscita dell'aereoporto ci aspettava un organizzatore della Maratona con un cartello....e li mi sono sentito veramente una "STAR" di solito io devo "combattere" solo perchè mi iscrivano figuriamoci come mi sia sentito con un accoglienza del genere!

              
 
arrivati all'hotel ci attendevano lo staff Travelmarathon io ero entusiasta di conoscerli di persona, Agatino era come lo conoscessi da sempre essendo che negli ultimi 2/3 mesi lo sentivo spesso per informazioni, infatti il nostro incontro è stato come 2 amici sapevamo già "tuttro", li ho conosciuto anche il fratello Luca un grande sportivo e una grande persona ed anche con lui mi sono sentito subito a mio agio poi ho conosciuto gli altri dello staff Travel. Il fine mattinata oltre ad averci procurato una bici per Luigi per segurmi nella Maratona dell'indomani e sistemarci in hotel non ha avuto niente di rilevante. Nel pomeriggio essendo una bella giornata di sole erano circa 25/28 gradi siamo usciti a fare i turisti.

              

Alla sera poi verso le 8 ho partecipato alla conferenza pre-gara della Maratona assieme agli organizzatori Travelmarathon, Agatino e Luca hanno presentato la Maratona di Barcellona e parlato anche delle loro altre manifestazioni spagnole ed europee che organizzano ho fatto un intervento anche io nella serata dando una motivazione alle mie "imprese" e uscite sportive, qui c'è il video di una parte della serata filmato da Luigi durante la conferenza.

             

A fine conferenza abbiamo cenato a buffet e poi coricati per il grande evento dell'idomani.
Alle 5 sveglia io e Luigi ci siamo svegliati all'alba per fare le cose con calma e bene infatti alle 6 eravamo gia pronti....meglio cosi....alle 6:30 siamo scesi per la colazione....dopo colazione verso le 7:30 siamo usciti e dopo avermi caricato di peso su un pulmann siamo partiti verso la partenza della Maratona distante circa 5/10 km circa, alla partenza ancora spostamenti di peso e posizionamenti sulla mia carrozzina....poi foto di gruppo Travelmarathon e via a RISCALDARMI e CARICARMI per la Maratona...



...ero ormai carico e con lo stato d'amimo da MARATONA....ultime 2 foto alla partenza....

                                                  


e via siamo partiti....i primi 2/3 km erano in discesa....ma poi l'ultimo km e altri 4 in un'altra strada prima del finale li ho trovati all'arrivo...non una pendenza difficile ma una pendenza per me dai 4/5 all'ora quindi una pendenza che mi ha abbassato le medie infatti io sono arrivato circa al 38/39 km in 5 ore poi essendo gli ultimi km in "salita" la media l'ho persa....cmq la mia intenzione era stare nelle 6 ore quindi anche troppo soddisfatto. Ma ritorniamo all'inizio dicevo che i primi 2/3 km sono in discesa ma poi c'è un continuo saliscendi e questo lo si trova per i primi 15/17 km, poi il percorso è abbastanza piano.

       


poi al passaggio lungo mare per circa 2/3 km ho "trovato" anche il vento....naturalmente a sfavore....sembrava quasi di essere dalle mie parti di Torbole...li il vento c'è quasi sempre, passato il lungo mare sono ritornato all'interno della città li èra più scorrevole fino al km 32, da li fino al 36 ho trovato ancora salite abbastanza impegnative, dal 36 al 38 quasi discesa e poi ho cominciato la fase finale dei 4 km in salita che ho descritto all'inizio....ma arrivato ormai fino a li non poteva fermarmi più NESSUNO!!!, quindi mi sono avviato verso il traguardo sapendo ormai che ero nella media che mi avevo prefissato come ho scritto all'inizio per finire la Maratona nelle 6 ore....ed ecco che finiti gli ultimi 4 km ho cominciato a vedere in lontananza il traguardo.....E VAI LI MI SONO SENTITO ORGOGLIOSO DI ME....UN'ALTRA IMPRESA PORTATA A TERMINE!!!!
ANCHE LO SPEAKER OLTRE ALLA GENTE MI INCITAVA E APPLAUDIVA.....veramente la gente su tutto il percorso mi ha sempre incitato e applaudito le 2 parole che continuavano a dirmi "ANIMO" e "CAMPION" mi sembra di sentirle tuttora....ma al finale ti "caricano" ancora di più
VERAMENTE UNA GRANDE EMOZIONE E GIOIA!!!

         

......ECCO SONO UN FINISH.....A BARCELLONA!!!! a 5:40:45 qui c'è il filmato su Youtube



ancora foto assieme a Luca della Travelmarathon e Luigi....con MEDAGLIA !!!!

    

Finite foto e complimentazioni varie io e Luigi ci siamo avviati verso hotel, girando per circa 3/4 ore per Barcellona....facendo ancora i "turisti" fermandoci a mangiare la famosa paella......per strada abbiamo incontrato anche 3 italiane maratonete di Milano

                                                   

Finito il giro e dopo aver assagiato il cibo locale ci siamo avviati all'hotel per sistemarci per la serata, infatti il programma con agenzia prevedeva la cena assieme a tutti i partecipanti della trasferta Travelmarathon con medaglia al collo in un noto ristorante di Barcellona.
Verso le 19:30 infatti ci siamo avviati tutti a piedi verso il locale assieme a tutto lo staff Travel...anche li siamo stati benissimo...ecco le foto al ristorante

    

Al mattino seguente poi io e Luigi svegliati circa alle 7 e dopo colazione siamo ritornati a visitare ancora Barcellona...anche lunedi era una bella giornata a dire il vero mi sono molto stupito di riuscire a fare 3 giorni senza acqua di bel tempo, e poi un'intera maratona senza una goccia!! con Luigi abbiamo percorso la Ramblas, visto la Sacrada Familia e altre vie e strade tipiche, abbiamo girato con calma essendo che l'aereo lo avevamo alle 19:30.....

     



      

Verso le 17 siamo ritornati all'hotel abbiamo salutato Agatino, Luca e tutto lo staff Travelmarathon, abbiamo preso un Taxi e ci siamo recati all'aereoporto...prendendo l'aereo alle 19:30 e arrivando circa alle 21:30 scarico, carico in macchina e ritorno Bergamo Riva del Garda sono arrivato circa alle 23:30.
Vorrei ringraziare per primo Luigi Nave che mi ha portato in macchina a Bergamo e ritorno, seguito, fotografato, filmato ed aiutato in tutte le fasi grazie Luigi sei stato Grande!!! voglio precisare che Luigi mi ha seguito ancora in altre "imprese" ma imprese giornaliere!! questa volta abbiamo fatto un'impresa di tre giorni e tutti gli spostamenti l'aiuto a vestirmi e altro lo ha fatto LUI!!!.
Poi la Travelmarathon hanno gestito tutto l'evento in modo magistrale e sicuramente farò ancora altro con loro sia come agenzia che come persone, sono stato molto soddisfatto della loro collaborazione, grazie Agatino grazie Luca, come sono stato molto soddisfatto degli organizzatori spagnoli.....niente da dire devo solo ringraziarli......sono venuti a prendermi anche all'aeroporto....in Italia tante volte devo combattere "solo" perchè mi iscrivano!!! questa "impresa " me la ricorderò sicuramente per tutte queste cose positive.....ringrazio anche tutti gli abitanti di Barcellona molto calorosi e un incitamento cosi non lo avevo mai sentito, per loro l'evento Maratona è molto importante e lo vivono propio anche se sono solo spettatori.....consiglio questa Maratona a chiunque voglia qualche cosa di diverso.....non certo per un podio!!!
Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno finanziato senza di loro non avrei mai potuto realizzare questo MIO SOGNO!! grazie anche a tutti quelli che credono in me!!!.
Vorrei dedicare questa mia "impresa" a tutti quelli che stanno attraversando dei momenti di sconforto e fasi negative della vita, e vogliono dare un perchè a cose che accadono e basta!!!.... non bisogna trovare un perchè ma come e cosa possono fare per migliorare quello che hanno e come sono!!!..... spero che vedendo quello che faccio io ritorni anche loro la forza per rialzarsi!!!..la vita è troppo corta per specarla invanamente!!!! a piangersi addosso!!!...
grazie a tutti ciao Mauro

Torna ai contenuti | Torna al menu