Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it

Normale - Mauro Tomasi

www.maurotomasi.it
www.maurotomasi.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Normale

Biografia

Mauro Tomasi 19/06/1968, è nato e vissuto ad Ala (TN) fino a maggio 2010, quando ha deciso di trasferirsi a Riva del Garda (TN) presso A.P.S.P. “Città di Riva”. A ferragosto 2000 ebbe un tremendo incidente in moto sul Lago di Garda nei pressi di Malcesine (VR). Da allora è in carrozzina paralizzato dalla cinta in giù ed ha perso anche l’uso del braccio sinistro, per esattezza è un triplegico cioè ha una lesione midollare d11 completa e una lesione branchiale del plesso sinistro anch’essa completa. Faceva l’operaio presso una azienda metalmeccanica di Ala che ha lasciato causa incidente.Mauro è noto per le sue diverse Maratone e manifestazioni sportive chiamate da lui “IMPRESE” perché lui partecipa non con una carrozzina da gara o handbyke, ma partecipa con la sua carozzina normale monoguida, che spinge con un braccio solo; Mauro vuole partecipare come esempio non certo per un podio, per dimostrare che volendo si possono fare cose che per molti sono impensabili, “i nostri limiti sono solo nella nostra testa e tante volte sono fatti da altri” dice, ha avuto anche molti incontri con diverse scuole parlando e spiegando la sua storia, e altro, e tiene anche molti incontri, e serate varie motivazionali. Dalla data della sua prima Maratona ufficiale che è stata la International Lake Marathon di 42 km del 12 ottobre 2012, a partecipato a più di 70 eventi sportivi competitivi, dei quali più di 50 maratone, diverse anche all'estero, la più nota è stata New York nel 2014, a partecipato anche a varie manifestazioni sportive/solidali, a Luglio 2013 ha partecipato ad una staffetta per il ricordo della strage di Bologna di 52 km da Trento ad Avio.


Nel 2014 ha partecipato alla Maratona di Treviso il 2 marzo, alla Maratona di Barcellona in Spagna il 16 marzo, alla Maratona di Milano il 6 aprile, alla Maratona di Padova il 27 aprile, al giro del Lago di Resia (BZ) il 19 luglio, alla 41st BMW Berlin Marathon del 28 settembre in Germania, alla International Lake Garda Marathon il 12 ottobre, il 2 novembre alla Maratona di New York, alla Half Marathon Riva del Garda il 9 novembre, alla Maratona di Valencia il 16 novembre in Spagna.


Nel 2015 ha iniziato con la Maratona di Treviso (TV) il pimo marzo, il 22 marzo la 21^Maratona di Roma, il 6 aprile alla Maratona del Lamone a Russi (RA), il 12 aprile al Vivicittà di Riva del Garda, il 19 aprile alla Maratona di Padova (PD), il 27 aprile alla Maratona di Siracusa in Sicilia, il 31 maggio alla Maratona di Edimburgo in Scozia, il 4 ottobre alla Turin Marathon (TO), 11 ottobre alla Half Marathon di Trento (TN), il 18 ottobre alla International Lake Marathon (TN), il 25 ottobre alla Venice Marathon (VE), 8 novembre alla Half Marathon di Riva del Garda (TN), il 15 novembre alla Verona Marathon (VR), e per ultima del 2015 alla Pisa Marathon il 20 dicembre, durante l'anno ha avuto molte altre attività solidali, incontri con scuole, e serate varie.


Nel 2016 ha iniziato con vari incontri solidali e con scuole, e nell'ambito sportivo con la Maratona di Siviglia in Spagna il 21 febbraio, il 06 marzo con la Treviso Marathon 1.3 (TV), il 10 aprile alla 22^ Maratona di Roma, il 17 aprile alla 17^ Maratona di Padova, e la 44^ edizione del Passatore 2016, di 100 km.


Nel 2017 a iniziato sempre con incontri vari, dei quali molti anche con scuole, nell'ambito sportivo a iniziato con la Maratona di Treviso del 06/03/2017, il 2 aprile alla 23^ Maratona di Roma, Vivicittà di Riva del 9 aprile, al 17 aprile alla "Dal Dos al Dos" di DRO (TN), il  23 aprile alla Maratona di Padova e il 30 aprile alla Maratona di Rimini.

Il 14 maggio 87,5 km in 18 ore (16 in movimento) e il 5 agosto alla 10 Maratone in 10 Giorni del Lago d'Orta (NO), gareggiando alla 42 km del primo giorno.

aggiornato 13/08/2017                                                                                                                                               Ritorna
                                                                                                                 

Torna ai contenuti | Torna al menu